LA VECCHIA CAFFETTERIA.
Un posto che mi ha colpito, è stato questo 'bar, caffetteria, cornetteria' .
Un posto che fino a qualche anno fa era un luogo piacevole, confortevole, dove molti stabiesi potevano riunirsi.
Oggi è un luogo abbandonato, vecchio e sporco ; guardando questa immagine, immagino quante persone ci sono state, e quanti bambini giocavano e si divertivano mangiando dei cornetti.
Magari ci sono stata anche io, anche se ad oggi non ricordo.
Clara Del Vasto
"NATURA MORTA."
Ho scelto quest' immagine, con molta tristezza.
Esse raffigura un ammasso di rifiuti in uno dei posti più belli e importanti di Castellammare, dove la gente rimaneva a bocca aperta dalla sua bellezza, dove la prima ero io, che fotografavo tutti particolari, i fiori, le fontane, e le centinaia di persone. Ma purtroppo noto che man mano Castellammare sta uccidendo se stessa.
Giovanna De Angelis
"The Sad Swan"
Ho scelto questa foto per la bellezza di questo cigno in un acqua così sporca.
Personalmente non credo sia giusto che venga così poco curato perché anche lui come qualsiasi animale ha bisogno di cure. Penso che si dovrebbe fare qualcosa per queste Terme perché non meritano di essere abbandonate così, si, si dovrebbe fare qualcosa ma sicuramente nessuno farà nulla perché se ancora oggi sono ridotte così significa che più di tanto non importa a nessuno. In queste Terme ci andavo quando ero piccola e ricordo benissimo quanto erano fantastiche e adesso vederle così non sembra vero, però forse chissà, un giorno tutto ritornerà come prima e noi finalmente potremo goderci nuovamente questo bellissimo posto.
-Sara Massa.
"Fonti di acqua termale"
Ho scelto quest'immagine. Mi ricordano molto 'Castellammare', cioè la città del mare, la città dell'acqua. Esse sono arrugginite, non versano una sola goccia di acqua, mattoni sporchi e spaccati ovunque, le mura sono incrostate, il pavimento ricoperto di foglie; tutto ciò mette molta tristezza.
Personalmente, penso che è un peccato vederle in queste condizioni, e che queste fonti se funzionassero valorizzerebbero molto la nostra città.
Queste fonti oltre a contenere acqua potabile, sono anche un beneficio per la nostra salute e
dovrebbero beneficiarne tutti i cittadini stabiesi.
Clara Del Vasto
Nessun commento:
Posta un commento